World Photography Awards – Concorso fotografico

con 1 commento

Il più grande concorso fotografico

(Sony World Photography Awards)

Nel 2017 si celebra il 10° anniversario di Sony World Photografy Award. World Sony Organization è la piattaforma più importante nel settore della fotografia ed opera in più di sessanta Paesi con l’obbiettivo di elevare il livello artistico delle immagini nel mondo della fotografia.

Il concorso si suddivide in quattro aree:

  • Professional – 10 categorie, giudicate sulla base di un progetto fotografico
  • Open – 10 categorie, che premiano i migliori scatti singoli
    ○ National Awards – Le foto candidate agli Open entrano automaticamente in concorso per i National Awards (controlla se il tuo Paese è tra quelli che partecipano)
  • Youth – per tutti i fotografi di età compresa tra i 12 e i 19 anni, una singola immagine che risponda a un obiettivo
  • Student Focus dedicato agli studenti di fotografia

Per chi desidera avere maggiori informazioni è disponibile la pagina ufficiale https://www.worldphoto.org/it. Che tu sia un professionista o un amatore, World Sony Organization ti mette in gioco con migliaia di altri fotografi. Allora cosa aspetti? Scegli la tua area di appartenenza, e partecipa. Scansiona con gusto l’archivio delle tue immagini e scegli la tua foto.

Uno dei più grandi fotografi, Henri Cartier-Bresson ha detto:

La volontà e la mano del fotografo sono indispensabili per realizzare quell’immagine, con la partecipazione e condivisione al concorso più famoso al mondo rendi la tua opera visibile e giudicabile. Ricorda che World Photography Award è anche una importantissima galleria di fotografi di eccellenza pertanto visitata da migliaia di appassionati ed esperti nel settore.

 

 

Share

One Response

  1. Jim
    | Rispondi

    There’s definately a great deal to learn about this subject.
    I love all of the points you made. http://yahoo.co.uk

Lascia una risposta