Siena International Photo Awards – 2018

Siena International Photo Awards – 2018

con Nessun commento

Partecipare a concorsi e premi fotografici è sempre stimolante per qualsiasi fotografo sia professionista che amatoriale. Senza dubbio è  anche uno dei mezzi migliori per far conoscere il vostro lavoro. Con l’occasione vi invito a leggere (noi lo abbiamo letto) anche il post che segue per avere delle indicazioni generali su come meglio preparare questo tipo di sfida personale (clicca qui).

Se invece siete interessati a guardare le nostre immagini ti invitiamo a vedere il nostro Portfolio – Saline della laguna

International Photo Awards

Il premio internazionale di fotografia, uno dei più importanti al mondo, è aperto a fotografi professionisti, dilettanti e amatori e si avvale di una giuria internazionale qualificata che ha avuto importanti collaboratori di National Geographic e fotografi di fama mondiale come:

Timothy Allen, Ami Vitale, Pete Oxford, Melissa Farlow, David Lazar, Alex Noriega, Richard Olsenius e Marco Pinna. Nel 2017, il concorso fotografico ha registrato partecipanti provenienti da ben 161, con 45.000 immagini giunte da tutto il mondo.

Le categorie in concorso sono dieci, di cui una riservata alla sezione Portfolio:

tema libero a Colori, tema libero Monochrome, Fotografia di viaggio, Persone e Ritratti, Natura, Wildlife, Architettura, Sport, Schizzi di colore, Storyboard. Temi questi che richiedano una sequenze di immagini che raccontino una storia.

Molti i riconoscimenti assegnati, che andranno ai primi classificati di ciascuna categoria assieme all’ambito Premio Pangea.

Al vincitore assoluto andrà il titolo di Siena Photographer of the Year 2018.

Share

Lascia una risposta