I gruppi di cosplay per la nostra associazione fotografica culturale sono diventati i nostri amici più intimi in tutti i sensi del termine. Con il tempo, abbiamo selezionato anche tutti coloro che adorano i nostri servizi fotografici durante i loro eventi. Un gruppo di cosplayer si riunisce per interpretare diversi personaggi del cast per formare un gruppo completo. Idealmente un servizio fotografico di gruppo dovrebbe avere un cosplayer per ciascuno dei personaggi principali della serie, ma alcuni gruppi sono arrivati ​​persino a inserire letteralmente tutti i personaggi che ci sono nella serie, non importa quanto insignificante possa essere stato il loro ruolo.

Gli ultimi anni hanno visto un aumento delle assunzioni di gruppi di danza cosplay che fanno spettacoli e attività durante gli eventi. La maggior parte dei servizi fotografici e dei gruppi di eventi regolari sono temporanei poiché sono pensati solo per quella serie di cosplay o per quell’evento particolare, ma i gruppi di danza sono più permanenti e richiedono livelli di impegno più elevati per il gruppo poiché ci sono corsi di danza, esibizioni e pratiche coinvolte che si estendono in un lasso di tempo più lungo.

Il primo gruppo di cosplay in assoluto a cui ci siamo uniti è stato anche il nostro primo servizio fotografico in assoluto, e all’epoca eravamo solo principianti che non avevamo ancora scoperto le vaste comunità di cosplay che abbiamo qui in Veneto. L’esperienza di unirci ai gruppi e di svolgere servizi fotografici è stata molto preziosa per noi poiché non solo abbiamo imparato molto sul cosplay e sulla fotografia, ma siamo anche riusciti a incontrare i membri dei gruppi che ora sono alcuni dei nostri amici cosplay più stretti.

Anche i leader dei gruppi sono stati molto gentili e si sono presi cura della nostra associazione fotografica culturale con molta pazienza e guida. Unirsi a un gruppo di cosplay porta un nuovo senso di gioia ed eccitazione in questa passione fotografica che altrimenti potrebbe non esistere solo con il cosplay da solista, e consiglio vivamente a tutti i cosplayer di provare a unirsi a un gruppo di cosplay almeno una volta nella loro vita di cosplay!

Ti sei mai unito a un gruppo di cosplay? Come ti sei avvicinato al gruppo e com’è stata la tua esperienza? Fateci sapere nei commenti qui sotto!


Cosplay Mouviland 2021
Immagini personali dei Cosplay

Cosplay Activities


Se sei interessato a condividere le nostre foto in una tuo spazio dedicato ed entrare nella nostra community lo puoi fare registrandoti gratuitamente. La nostra associazione culturale fotografica ti da questa piccola opportunità.


Condividi...