C’è chi posta la foto del cane e chi da voce alle proprie passioni. Qualcuno scrive diari di viaggio, altri fanno sondaggi, quasi tutti immortalano ricordi, amici, famigliari. E’ una importante strategia anche per i fotografi: usare la piattaforma social non solo per raccontare i propri progetti ma soprattutto per ‘svelarsi’, offrendo visioni e ispirazioni attraverso la quotidianità. Costruire il futuro non basta, serve personalizzarlo. Da quest’anno lo potete raccontare assieme a noi, dal vivo taggandoci con @arsimaginis oppure usando hastag #arsimaginis.
Perché abbiamo deciso di aprire un account?
Abbiamo deciso di aprire un account poco tempo fa perché questo Social ci è sembrato molto immediato; ci piace perché la piattaforma è esteticamente molto bella ed intuitiva. Abbiamo capito che ci stavamo perdendo qualcosa e da li abbiamo iniziato.
E’ un modo semplice per condividere i nostri lavori e la nostra visione di fotografia, ed è molto più accessibile di un sito web. Instagram poi è un diario di bordo più agile e veloce di twitter dove diffondere la propria voce, i progetti fotografici ed avere un riscontro immediato.
Instagram è diventato anche uno strumento di ricerca dopo internet, i musei, le mostre fotografiche e idee di viaggio.
Perché è così importante per un fotografo avere un profilo social?
Un account instagram è come una carta di identità estetica e diventare un influencer da un certo livello di credibilità; fans, amici e clienti esprimono nell’immediato le loro preferenze. La fotografia è per tutti nella vita quotidiana pertanto è un mezzo in più per esserci nel ‘Mondo’ e per catturare la sensibilità di chi ti sta guardando. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare di trasmettere al pubblico un senso di genuinità.
Parliamo delle foto: Chi le fa…
Le buone foto ricevono più consensi, e con strumenti come Instagram l’occhio si abitua a valutare molto velocemente se un’immagine è bella o no. Le foto le scattano i nostri soci e amici. Sono foto scattate nelle varie occasioni di incontri o addirittura foto inviateci da simpatizzanti.
Inquadra con il tuo cellulare il Qr Code dall’applicazione di Instagram e seguici…
Rispondi