Shooting Autunnale al Bosco di Rubano

con Nessun commento
Shooting Autunnale
Models – Shooting Autunnale

Signore e Signori,

prego,  per carità, nessuno si spaventi… erano le preoccupazioni di Mauro (@alchimiediluce), che non più di un mese fa ci chiese: Organizziamo una uscita fotografica? Il titolo della giornata sarà “Shooting Autunnale”.

Ars Imaginis: Certo, questa sarebbe una buonissima idea, un bellissimo tema da trattare e da svolgere con un gruppo nuovo di amici… a noi non manca alcun titolo per intraprendere coraggiosamente questa idea.

Il Bosco di Rubano

Il Parco Etnografico di Rubano, a pochi passi dalla città di Padova e immerso in una sorprendente cornice naturale, offre molteplici spazi e occasioni adatte a tutte le età, per stare insieme e condividere proposte ludiche ed educative con ampi spazi alla fotografia naturalistica… da visitare assolutamente.!!!

La giornata dello Shooting Autunnale

Shooting Autunnale
Fotografi – Shooting Autunnale

Splendida giornata con temperature quasi estive per un nutrito gruppo di fotografi amatoriali e cinque modelle più mua a Bosco di Rubano, Padova, a tema Shooting Autunnale. Rappresentanze di ogni angolo del Veneto: dalla bella Venezia, la vivace Padova, Colli euganei,  Vicenza e persino la misteriosa Rovigo. Ognuno con suo proprio obbiettivo (e mai termine fu piu azzeccato!): chi per ampliare il proprio portfolio, chi per proiettarsi verso il sogno del modeling, chi per migliorare nelle pose, chi perchè scatterebbe ovunque e sempre, chi per stare in compagnia e rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi.

Nel corso della talvolta caotica giornata,  ciascuno dei partecipanti ha mostrato professionalità, passione e simpatia, qualità divenute più che manifeste al momento conviviale dell’aperitivo, secondo costume veneto.

Il doveroso cenno introduttivo su diritto d’autore e proprietà intellettuale da parte di Ars Imaginis (link alla pagina Modulistica con download) della liberatoria Fotografica) prima di dare il via allo shooting, ha fornito spunto per il vivace e a tratti animato dibattito sviluppatosi poi nel corso dell’evento. 

L’ Associazione Fotografica Culturale Ars Imaginis, promotrice dell’evento ringrazia i partecipanti per la simpatia e disponibilità e gli organizzatori nelle persone di Michelle, Mauro e Valerio per l’impegno, il tempo e l’attenzione prestati in ogni momento.

Seguite la pagina dell’associazione per gli aggiornamenti sul prossimo evento.

Contenti sì… orgogliosi… ma pure, fino a credere in una sorprendente felicità ed aria di amicizia più totale sui volti di tutti tra una posa e l’altra dello Shooting Autunnale.

Ma prima di congedarvi – gentili Signore e Signori – ci preme confermare che lo “Shooting Autunnale” rimarrà per tempo nelle nostre menti con un sapore di tranquillità perfetta, calma profonda (direi quasi spensierata) con la quale siete entrati in punta dei piedi per rallegrare e rendere più solenne con la presenza vostra una magnifica giornata fotografica.

Noi abbiamo sempre avuto un’idea vaga che il miglior ritratto di fotografia sia quello raccolto immediatamente dopo la chiusura dell’obbiettivo.

Scritto da: Ghost Writer

Condividi...
       
   

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.