Serata di shooting

con Nessun commento

Serata di shooting all’underground_artloft, per gli associati e i simpatizzanti dell’Associazione Arsimaginis. Quattro fotografi e tre modelle si sono avvicendati in un set completamente privo di luce eccezion fatta per il fascio luminoso di un proiettore sapientemente indirizzato sul corpo delle modelle.
Un aperitivo in compagnia prima di iniziare, per riscaldare la serata e gli animi dalla pioggia che si era avviata incessante fin dal pomeriggio, e poi un susseguirsi di scatti.

Serata di shooting

Le modelle, vestite e svestite di indumenti aderenti per meglio prestare il loro corpo ai diversi pattern proiettati di volta in volta, si sono coperte ora di linee orizzontali, ora verticali, di ideogrammi cinesi e giapponesi, di codici binari o cruciverba di enigmistica, arcobaleni multicolori, pentagrammi e bandiere.


La qualità degli scatti è andata crescendo, assieme alla condivisione di informazioni tecniche tra fotografi per settare le impostazioni migliori e al confronto e scambio di idee tra modelle per pose e accorgimenti.
Il tutto innaffiato di risate e di bevande alcoliche, secondo i costumi locali. Soddisfazione per gli scatti frutto della serata e voglia di organizzare a breve un bis dell’evento per i fotografi e le modelle che non hanno potuto prendervi parte.

Prossime sessioni

La sessione è stata fatta inizialmente come esperimento per vedere come sarebbe andata a finire la proiezione delle illustrazioni sui corpi delle modelle. È particolarmente interessante vedere come le proiezioni si pieghino e distorcano attorno al corpo trasformando l’immagine in una tela d’arte. 

Come dicevamo, la serata è stata veramente interessante e vediamo l’ora di riproporci con altri interessanti motivi. Non vedo l’ora di vedere quali altri grandi concetti escogiteranno gli amici Valerio e Mauro in futuro.

Per chi invece è interessato/a a partecipare alla prossima sessione di studio può inviare la sua richiesta di partecipazione a info@arsimaginis.org

Oltre a questa serata di shooting fotografico, la nostra associazione in passato ha organizzato altri eventi allo scopo di affinare le proprie tecniche di ripresa (leggi il post).

Scritto da Federica Tosini

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.