Concorso “Fotografare il Parco”

Concorso “Fotografare il Parco”

con Nessun commento

Partecipare a concorsi fotografici con una giuria è spesso il miglior modo per far vedere i propri lavori.”

– Mary Virginia Swanson

Resta poco più di una settimana per inviare le immagini e partecipare al concorso internazionale “Fotografare il Parco“, promosso dai parchi nazionali di Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo Lazio e Molise, Gran Paradiso, Vanoise e da Swarovski Optik Italia, con il patrocinio di Alparc-Rete delle Aree Protette Alpine e Federparchi e giunto ormai alla dodicesima edizione.

E’ possibile concorrere alle cinque categorie previste dal regolamento (Paesaggi, Fauna selvatica, Micromondo e dettagli naturali, Mondo vegetale e Digiscoping) presentando fino a quattro fotografie per categoria, a colori o in bianco e nero.

L’invio delle immagini può essere effettuato online attraverso il sito www.fotografareilparco.it. E’ ammesso anche il tradizionale invio per posta con masterizzazione delle immagini su cd, dvd o chiavetta.

Sempre su www.fotografareilparco.it è disponibile il regolamento. La partecipazione è gratuita.

Nella passata edizione più di 300 fotografi, tra amatori e professionisti, hanno condiviso la loro personale visione della natura inviando più di 2500 fotografie.

Ora aspettiamo anche le tue!

 

Nella foto di copertina, tratto dal sito ufficiale del Parco Nazionale dello Stelvio uno scatto premiato al Concorso 2015 come:

Miglior paesaggio Parco Nazionale Gran Paradiso

  • Momenti di riflessione – Andrea Bazzarone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.