Il Veneto Cura – Edizione 2024
Concorso fotografico: un immagine al mese
“Il Veneto Cura” Una foto al mese
Il concorso fotografico “Il Veneto Cura” – Una foto al mese ha lo scopo di raccontare le storie delle comunità locali, delle persone, dell’ambiente e del territorio della Regione del Veneto. Le 12 fotografie selezionate dalla giuria saranno esposte negli ingressi degli Ospedali, presso le sedi dei Distretti Socio-Sanitari, sul sito aziendale e sui social media dell’Azienda ULSS 3 Serenissima. Le foto saranno inoltre pubblicate in calendari sponsorizzati da Apice srl di Treviso. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Le opere dovranno essere inviate unicamente in formato elettronico, attraverso questa pagina. Il concorso sarà attivo dal 7 ottobre al 17 novembre 2024.
Descrizione
La nostra Azienda Sanitaria promuove la salute mettendo sempre la persona al centro dell’organizzazione dei processi di prevenzione e di cura.
Il percorso di umanizzazione dell’assistenza si basa sulla visione della salute intesa non come semplice assenza di malattie o di infermità, ma come benessere fisico, mentale e sociale, nelle più varie espressioni.
In quest’ottica, i luoghi meravigliosi del Veneto contribuiscono alla bellezza e al benessere. Le meraviglie del Veneto vanno valorizzate, ma soprattutto viste e vissute, da tutti, senza distinzione alcuna.
La nostra Azienda ha quindi promosso anche per il 2025 il concorso fotografico «Il Veneto cura», aperto a tutta la cittadinanza, per ritrarre paesaggi, scorci, dettagli, momenti di vita sociale, persone e luoghi, con immagini riconducibili al territorio del Veneto.
L’iniziativa è sostenuta da «Vega Carburanti» di Venezia-Mestre per la realizzazione della piattaforma digitale e per gli allestimenti delle esposizioni.
Le 12 fotografie selezionate dalla giuria saranno esposte nelle hall degli Ospedali, presso le sedi dei Distretti Socio-Sanitari, sul sito aziendale e sui social media dell’Azienda ULSS 3 Serenissima, nel corso dell’anno 2024.
Per ulteriori informazioni e per l’invio delle foto consultare il sito dedicato: https://unafotoalmese.aulss3.veneto.it/

