Festival della fotografia italiana

con Nessun commento
Festival della fotografia italiana

Il Festival della Fotografia Italiana nasce nel 2024 per iniziativa della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF). E’ iniziata il 14 giugno e finirà il 06 Ottobre 2024. Si presenta come un evento straordinario e culturalmente ricco, che si svolge in modo diffuso nel suggestivo comprensorio toscano del Casentino, abbracciando le località di Bibbiena, Poppi e Pratovecchio Stia.
Vengono utilizzati gli spazi dedicati al turismo e alla fruizione della cultura insieme ai siti di archeologia industriale per un coinvolgimento totale del territorio. Il Casentino si presenta,
così, come una destinazione turistica unica, tra cultura, tradizione e natura.
L’identità culturale e artistica del Festival mira ad essere un punto di riferimento, non solo nazionale, per gli Autori e la cultura visuale italiana. Il tema di quest’anno è “Dalla Terra alla Luna“. Esplorazioni sulla Fotografia Italiana, una suggestione romantica che si ispira, con spiccata evidenza, al romanzo di fantascienza di Jules Verne.

Per ulteriori informazioni consultare il portale https://www.festivalfotografiaitaliana.it/


Logo ArsImaginis_300x300px

Unisciti ad Ars Imaginis

Entra a far parte della grande community di fotografia. Fotografi amatoriali, artisti e creativi di ogni settore condividono storie e progetti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights